Da alcuni decenni con l’obiettivo di infondere principi di educazione allo sport , divertimento e sano agonismo , Il Tennis Club Match Ball Siracusa ,organizza la scuola addestramento tennis che conta insieme con il settore agonistico ben 190 iscritti.

La scuola tennis si pone senza alcun dubbio come una delle più importanti realtà dell’Italia meridionale grazie anche ad uno staff qualificatissimo che con la loro provata esperienza in campo didattico costituisce la migliore garanzia per gli allievi della scuola . Tradizione , esperienza, organizzazione e costante attenzione agli aspetti evolutivi del gioco , fanno della scuola , il contesto ideale per avviare i vostri ragazzi al gioco del tennis . I ragazzi vengono suddivisi in quattro settori : Addestramento ; Perfezionamento ; Adulti ed Agonisti . Ad ogni settore uno staff coadiuvato dagli sparring SAMMATRICE Emanuele Alessandro Ingarao Antonio Massara , ed Istruttori F.I.T. . Il settore agonistico , fiore all ’occhiello della scuola , da anni forma allievi che rientrano nelle rappresentative siciliane e nazionali .

Lo staff diretto dal tecnico De Simone Domenico detto Nico , Ivan Caracciolo , Peppe  Bongiovanni , Maestro Stefano Straccali Ilenia Caracciolo Santi Moncada , Luca Calafiore , Salvo MInniti , ed il preparatore atletico Maiori Giuseppe Michele Asta , Paola e Sabrina Cortese Mangione Giorgio  , portano avanti da anni con successo un programma che ha permesso di formare una squadra di serie A2.  I giovani talenti del vivaio : Pricone Corrado , Ettore Zito ,Eros Siringo,Salvo Caruso,  Laerte Di Falco e Antonio Massara ( ’95) Alessandro Ingarao, oggi giocatori pronti ad affrontare il mondo del tennis di alto livello. I più giovani del vivaio ormai giocatrice Internazionale   Dalila Spiteri  Lara Mancuso .

I ragazzi si allenano fino a 6 ore al giorno con sedute mattutine e pomeridiane sotto l’occhio sempre vigile delle  Presidentesse Paola e Sabrina Cortese , veri sponsor ed anime della crescita umana di questi ragazzi , che coccolano e seguono come figli con spirito di appartenenza , seguendo le orme del grande padre , Umberto Cortese .

E’ una sfida continua e una scommessa che ci porta a costruire il campioncino in casa , pronto ad entrare nel meraviglioso mondo del tennis professionistico .

Il Direttore Sportivo

M° Domenico De Simone

—————————————————————-

La scuola SAT del circolo che , alla tradizione ormai trentennale perché iniziata nel 1979 , abbina alti livelli di qualità , si caratterizza per numerose tipologie di corso , ognuna studiata per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri allievi .
I bambini iscritti , infatti , vengono suddivisi in diversi gruppi a secondo dell’età , delle loro abilità e del livello di gioco , con la possibilità di essere “promossi ” a gruppi superiori in maniera molto dinamica e attenta ai miglioramenti che gli allievi manifestano di mese in mese .
Della Scuola Tennis fanno parte i corsi di SAT 1, SAT 2, SAT 3, SAT 4 , dedicati all’impostazione della tecnica , allo sviluppo delle capacità motorie e all’apprendimento dei meccanismi di gioco e delle regole di base . Una volta migliorati , i bambini trovano sbocco nei corsi di Perfezionamento , suddivisi in Perf. 1,2,3 in base all’età e alle capacità .
Questi gruppi , che sono considerati l’anticamera dell’agonistica , lavorano sul miglioramento della struttura tecnica di tutti i colpi , sull’apprendimento della tattica e sugli aspetti strategici del gioco del tennis . Ogni gruppo lavora con almeno 3 ore di tennis settimanali e 1 ora di preparazione atletica alla settimana .Tutti i gruppi sono seguiti da uno staff di tecnici competenti e disponibili composto da 1 Tecnico Nazionale F.I.T. , 1 Maestro Nazionale F.I.T. , alcuni istruttori e collaboratori e un pool di preparatori atletici F.I.T. Una curiosità : ogni mese lo staff elegge e premia i “MIGLIORI GIOCATORI ” di ciascun gruppo scelti in base ai miglioramenti mostrati , alla costanza nella presenza alle lezioni e all’impegno profuso .
La scuola tennis del Match Ball coniuga tradizione , serietà , qualità e tanto , tanto divertimento !!!